venerdì 21 settembre 2012

Maschera naturale per pelli miste o grasse

Buonasera bella gente,come promesso eccomi qui con una ricettina naturale.
Una maschera per pelli miste o grasse, da fare in casa.

OCCORRENTE:- una ciotolina in plastica;
- un cucchiaino in plastina o in legno (no metallo);
- un cucchiaio di argilla verde in polvere (la trovate nei supermercati bio oppure nei negozi on-line. Io ho comprato quella dell'Argital [che tra l'altro è una delle ditte con Certificazione ICEA]  e l'ho pagata 6.50 euro 1000g. che vi dura praticamente un'eternità);
- mezzo cucchiaio di succo di limone;
- un cucchiaio d'acqua.

(foto mia del pastrocchio)
 PREPARAZIONE:
Mettere il tutto nella ciotolina e mescolare bene.
Stendere in viso e lasciare in posa per 10-15 minuti.
Dopo sciacquare il viso con acqua tiepida. Ripetere l'operazione una volta a settimana.


Bene la ricettina è terminata.Come vedete è semplice e veloce ma soprattutto funziona davvero.
Io la uso da circa 3 mesi ormai e devo dire che è davvero ottima.

 ☾☾☾☾☾☾☾☾☾☾☾☾

Adesso invece passiamo alla pazzia del giorno...
Due mesi fa circa,presa dalla disperazione dopo essermi vista allo specchio piena di macchie post-brufoli,
mi sono messa alla ricerca di un qualcosa per rimediare...
Cercando per il web mi sono imbattuta in vari siti,blog,forum che parlavano di una crema ai mucopolisaccaridi di lumaca (bava di lumaca in poche parole), dichiarata da tutti come MIRACOLOSA per
macchie cutanee, cicatrici, smagliature, segni da acne,ecc...
Vi confesso che ero schifata, pensare di mettere della bava di lumaca in viso non era il top.
Poi sono passata alla fase successiva,quella di "oh mamma chissà cosa fanno a quelle povere lumache".
Terza ed ultima fase: "cavolo quanto costa. Ma funzionerà davvero? E poi l'INCI non è poi così naturale".

Ovviamente mi metto nuovamente alla ricerca di nuove informazioni che diano risposte esaustive a tutti i miei quesiti.
La prima cosa che innanzi tutto ha fatto si che le mie ricerche continuassero è stata quella di leggere che le lumache non subiscono alcun danno.
In pratica il fluido prodotto dallo scorrimento dalle lumache, viene raccolto in modo passivo e senza alcun disturbo per le chiocciole, e successivamente purificato per l’uso cosmetico. 
Dopo essermi documentata sull'integrità delle lumache, ho cercato informazioni sull' inci che come dicevo prima non è completamente "verde". Però mi sono resa conto che solo il 20% della crema è composto da eccipienti (non buoni)che permettono di conservare il prodotto per 3 anni,danno l’aspetto bianco e la rendono praticamente inodore, il restante 80% è bava di lumaca.
Sempre più decisa a comprarla...quello che mi bloccava era il prezzo elevato (45 euro) e i pareri discordanti di gente che purtroppo non si è trovata bene.
Quindi mi sono presa un po' di tempo per pensarci,dato che la cifra che andavo a spendere non era irrisoria.
Alla fine mi sono decisa ed ho prenotato la crema in farmacia ed è arrivata qualche giorno fa.
Oggi sono andata a ritirarla. Il mio portafoglio piange, spero che le sue e le mie lacrime versate ,diventeranno sorrisi,quando tra qualche tempo guarderò il mio viso.
Ah scusate la crema in questione è l' ELICINA PLUS.
Tra qualche mese vi saprò dire come è andata.
Incrociate le dita per me!!!!

Fotina
Per maggiori info sull'elicina visitate il sito:

Adesso vi saluto è arrivato il momento di andare a letto.
Buonanotte.



9 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!Mi hai incuriosito tantissimo!! :)

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefania..spero tanto che sia positiva.
    A presto ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento, vi seguo con molto piacere!!
    A presto Sonia!

    RispondiElimina
  4. Trovo il tuo blog molto bello. Che ne dici di seguirci a vicenda? Un babi.
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. great post, cant wait for more! would you like to follow each other in gfc? let me know! http://xxxloveisbeautyxxx.blogspot.ie/

    RispondiElimina
  6. molto utile questa maschera sopratutto per me!! se ti va vieni a trovarmi potremmo seguirci a vicenda se ti va!:) un bacione!
    http://laborsadimarypoppins.blogspot.it/

    RispondiElimina